giovedì 10 dicembre 2015

Una storia con la zeta - La consonante z




Ho presentato la consonante Z con questa semplice storiella . I bambini, dopo aver ascoltato la storia,  dovevano individuare le parole  e abbinarle alle immagini . Ho presentato la storia prima sulla  LIM e poi ho dato la  scheda  per completarla . Qualcuno ha avuto bisogno di un aiuto e la LIM   è stata d' 'aiuto poiché ho ingrandito il testo e ho riletto molte volte la storia .
Poi ho proiettato la soluzione e i bambini hanno fatto l'autocorrezione .Naturalmente seguirà un'altra lezione per il consolidamento e il recupero con delle parole da scrivere autonomamente e un dettato .
Potete trovare le schede nella sezione schede didattiche.

( le immagini sono state reperite in internet)

1 commento:

ti chiedo un semplice pensiero del tuo passaggio qua ...
grazie