Partendo dalla lettura di una storiella, ho presentato ai bambini la consonante R, e poi , come per tutte le lettere, hanno ricalcato e colorato la sagoma della lettera sul quaderno.
Successivamente, prendendo lo spunto da questa R che ho mostrato, hanno trasformato le loro R in tante rane e hanno scritto tante volte la frase .
Il giorno successivo, per fissare meglio la letterina ho proposto , in la costruzione di una rana con un rotolo di carta igienica e le cartoncino verde e rosso .Con divertimento hanno ritagliato le zampe e la lingua che abbiamo attaccato con la pinzatrice ..
Infine hanno colorato con il pennarello verde ,.
Ed ecco alcune ranocchie.
In un secondo momento , in storia ho proposto , il percorso in sequenze da riordinare per consolidare i concetti temporali della successione
. PRIMA - DOPO - POI - INFINE
la scheda che ho predisposto sull'attività di laboratorio
Prima di far svolgere l'attività, insieme abbiamo ricostruito la successione delle fasi alla LIM .
Nessun commento:
Posta un commento
ti chiedo un semplice pensiero del tuo passaggio qua ...
grazie